Pollo al curry con le mele, un secondo piatto rapido e gustoso

21 Gennaio 2013 - di aavico

ROMA – Un secondo rapido da preparare. Il classico pollo al curry viene accompagnato dalle mele che danno al piatto quel tocco di dolcezza in più.

Ingredienti:

600 grammi di petto di pollo

2 mele

mezza cipolla

un cucchiaino di curry

olio extravergine d’oliva

200 grammi di riso basmati

peperoncino

200 grammi di latte di cocco

sale

Preparazione:

Iniziate preparando gli ingredienti: tagliate il petto di pollo a bocconcini abbastanza piccoli da non dover essere tagliati una volta cotti e affettate le mele e la cipolla Prendete, a questo punto, una padella dove farete stufare le mele e la cipolla affettata in olio a fiamma moderata, ci vorranno circa 10 minuti.

A questo punto aggiungete i bocconcini di petto di pollo e il cucchiaio di curry. Salate un pochino, aspettate di correggere il sale verso la fine della cottura. Lasciate cuocere il tutto per circa 10 minuti a fuoco moderato. Una volta cotto il pollo, aggiungete il latte di cocco e fate cuocere per qualche altro minuto così da far amalgamare bene i sapori e da far addensare leggermente il latte di cocco.

Lasciate riposare il tutto per qualche minuto a fiamma spenta. Nel frattempo lessate il riso basmati in abbondante acqua salata, scolatelo e conditelo con abbondante burro. Servite il pollo al curry appena realizzato con una bella porzione di riso basmati.