Ricette di pesce: filetti di platessa al miele

Ricette di pesce: filetti di platessa al miele

13 Agosto 2014 - di aavico

ROMA – Dei gustosi e leggeri filetti di platessa aromatizzati con miele e erbe. Un modo diverso per cucinare questo tipo di pesce, che essendo leggero e poco saporito necessita di qualche aroma in più

Ingredienti:

4 filetti di platessa, uno spicchio d’aglio, 2 cucchiai di miele, sale, pepe, rosmarino, salvia, mirto, 20 grammi di burro, brodo vegetale, olio

Preparazione:

Per preparare i filetti di platessa al miele ed erbe aromatiche iniziate dividendo a metà l’aglio e tritando finemente salvia, mirto e rosmarino. Mettete in una padella antiaderente il burro e l’olio, poi quando saranno caldi aggiungete l’aglio diviso in due e le erbe aromatiche e lasciate che insaporiscano l’olio per un minuto.

Togliete poi l’aglio e aggiungete in padella i filetti di platessa, fateli dorare da entrambe le parti. Poi unite i due cucchiai di miele e lasciate caramellare per un minuto e aggiungete le erbe aromatiche. Se la platessa dovesse risultare asciutta aggiungete un mestolo di brodo vegetale.

Spegnete il fuoco, aggiustate di sale, spolverizzate con pepe macinato al momento, distribuite sui filetti il prezzemolo tritato e servite immediatamente.