Ricette di dolci: toast francese con fragole

Ricette di dolci: toast francese con fragole

21 Agosto 2015 - di aavico

ROMA – Un classico french toast ma nella versione dolce e di grande effetto. Farcito con le fragole, il toast caldo è ottimo per la vostra colazione.

Ingredienti: 8 fette di pancarrè integrale, 60 grammi di latte, 2 uova, 40 grammi di burro, 550 grammi di mascarpone, 200 grammi di fragole, 2 grammi di cannella in polvere, 30 grammi di miele.

Preparazione: Per preparare i french toast alle fragole e mascarpone, cominciate occupandovi della farcitura. In una ciotolina mettete il mascarpone, unite il miele e la cannella e amalgamate bene con una frusta per ottenere una crema omogenea. Precedete poi con le fragole: lavatele e asciugatele, poi rimuovete il picciolo. Tagliatele poi a fettine non troppo sottili nel senso della lunghezza e tenetele da parte. Spalmate ora su un solo lato di tutte le fette di pane la crema di mascarpone.

Disponete ordinatamente su 4 delle fette così spalmate le fettine di fragole, e poi coprite con le restanti 4 fette, in modo che il lato spalmato di ogni fetta risulti all’interno del toast, a contatto con le fragole. Tenete i french toast da parte. Adesso, in una larga terrina dai bordi bassi, sbattete le uova e versateci il latte, e sbattete con una forchetta. Prendete quindi un primo toast e immergetelo nell’uovo prima su un lato e poi dall’altro, in modo che risulti uniformemente imbevuto.

In una larga padella antiaderente mettete il burro e lasciate che si sciolga. Adagiatevi quindi un toast, facendo attenzione a non romperlo e doratelo per 2-3 minuti. Giratelo delicatamente e doratelo 2-3 minuti anche sull’altro lato. Togliete il french toast dalla padella, adagiatelo su un tagliere e tagliatelo a metà lungo la diagonale per ottenere due triangoli.

Tags