Ricette di carne: tagliata al pepe verde con erbe aromariche

Ricette di carne: tagliata al pepe verde con erbe aromariche

30 Maggio 2013 - di aavico

ROMA – Un piatto veloce da preparare ma di grande effetto e sapore. La tagliata al pepe verde viene aromatizzata con un trito di erbe aromatiche. Ecco la ricetta proposta da Donna Moderna.

Ingredienti:

4 fette di roastbeef piuttosto alte da 200 grammi, 2 cucchiai di pepe verde, un rametto di rosmarino, qualche rametto di prezzemolo, un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, 1,5 decilitri di latte parzialmente scremato, un cucchiaino maizena, sale

Preparazione:

Cominciate con il pestare leggermente il pepe verde schiacciandolo con un batticarne. Scaldate bene una padella antiaderente oppure una bistecchiera di ghisa.

Ungete le fette di carne con l’olio, cospargetele con il rosmarino sminuzzato e cuocete un minuto per parte se volete la carne molto al sangue, 3 minuti per la cottura media e 6 per ottenere delle fettine ben cotte.

A parte fate addensare il latte in un pentolino sulla fiamma bassa con la maizena e il pepe verde, unendo sale e prezzemolo. Tagliate rapidamente ogni fetta di carne a fettine e servitele con la salsa al pepe verde.