Ricette di carne: pollo fritto con panatura alle noci

8 Aprile 2013 - di aavico

ROMA – Un facile stuzzichino adatto per un originale aperitivo. Il pollo fritto è ricoperto da una croccante panatura alle noci.

Ingredienti:

350 g di petto di pollo senza pelle e tagliato a strisce, un albume, mezzo cucchiaino di sale, un cucchiaio di vino bianco, 2 cucchiai di farina di grano, 100 g di noci sgusciate, 300 ml di olio vegetale, un cucchiaino di pepe bianco appena macinato

Preparazione:

Miscelate l’albume, il sale, il vino e la farina di grano. Trasferite il pollo nel composto di albume e farina e lasciatevelo marinare per circa 10 minuti.

Nel frattempo, scottate le noci in acqua bollente per 10 minuti, quindi tritatele finemente o macinatele in un mixer. Passate le strisce di pollo nelle noci tritate, fate in modo che il pollo risulti ben coperto dalle noci. Scaldate l’olio nel wok fino a che inizia a fumare e friggetevi il pollo per circa un minuto o fino a doratura.

Scolate il pollo dall’olio e fatelo asciugare su di un foglio di carta assorbente. Servite il pollo fritto su di un letto di lattuga, condito con una miscela di sale e pepe bianco.