Categorie
cucina

Ricette di carne: involtini veloci alla pizzaiola

ROMA – Veloci da preparare e molto gustosi. Gli involtini di carne vengono farciti con mozzarella o scamorza, e olive nere, e poi cotti alla pizzaiola con un sughetto semplice.

Ingredienti:

Carne bovina in fettine, 250 grammi di mozzarella o scamorza, 250 grammi di olive nere, olio, sale, pepe, uno spicchio d’aglio, 300 grammi di passata di pomodoro, prezzemolo, origano

Preparazione:

Iniziate ponendo lo spicchio d’aglio schiacciato in un ampio tegame con l’olio. Fate dorare l’aglio e poi aggiungete la passata di pomodoro, portate a cottura salando e pepando. In ultimo aggiungete l’origano e il prezzemolo.

Mentre il sugo cuoce battete leggermente le fettine di carne con un batticarne, pareggiatele se dovessero essere molto irregolari. Tagliate la mozzarella (o la scamorza) in fettine sottili e mettetela a scolare su un colino, di modo che perda più acqua possibile. Tritate finemente le olive nere. Su ogni fettina di carne ponete 2/3 fettine di mozzarella ben sgocciolata, distribuite il trito di olive e arrotolate la carne chiudendo bene con due stecchini.

Ponete gli involtini così preparati nel sugo, salateli su entrambi i lati, coprite con il coperchio e cuocete a fuoco molto basso per circa 20 minuti. A cottura ultimata aggiustate di sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.