Ricette di carne: involtini di tacchino con funghi champignon

Ricette di carne: involtini di tacchino con funghi champignon

17 Ottobre 2013 - di aavico

ROMA – Un piatto ricco di sapori ma dal gusto molto delicato. Gli involtini di tacchino ripieni con salsiccia e scamorza vengono serviti e insaporiti che dei funghi champignon.

Ingredienti:

200 grammi di salsiccia, 400 grammi di fettine di tacchino, 400 grammi di funghi champignon, 2 spicchi d’aglio, prezzemolo tritato, 4 fettine di bacon, 8 fettine di scamorza affumicata, pepe, 3 cucchiai di latte, 30 grammi di burro, olio d’oliva

Preparazione:

Iniziate battendo le fettine di tacchino in modo da renderle abbastanza sottili. Passate ora a realizzare il ripieno degli involtini di tacchino ripieni con funghi champignon: prendete la salsiccia e sbriciolatela dentro ad una ciotola. Aggiungete il prezzemolo tritato, uno spicchio d’aglio schiacciato ed i due cucchiai di latte, quindi amalgamate bene tutti gli ingredienti fino a formare un composto spalmabile.

Iniziate ora a realizzare i veri e propri involtini: prendete una fettina, spalmateci sopra un cucchiaio colmo di ripieno alla salsiccia. Mettete sopra alla salsiccia una fettina di scamorza e mezza fetta di bacon quindi arrotolate la fettina e fermatela con uno stuzzicadenti.

Fate sciogliere in una padella molto capiente il burro e l’olio, quindi versateci dentro i funghi champignon tagliati a lamelle e lasciate cuocere per almeno due minuti. A questo punto aggiungete nella padella anche gli involtini e fate cuocere per 15 minuti facendo attenzione a girarli per farli cuocere su entrambi i lati.