Ricette di carne: involtini di tacchino con pancetta e senape

Ricette di carne: involtini di tacchino con pancetta e senape

19 Marzo 2014 - di aavico

ROMA – Un secondo di carne veloce da preparare ma gustoso e ricco di sapori. gli involtini di tacchino sono rivestiti da pancetta affumicata e insaporiti con della salvia e della senape.

Ingredienti:

500 grammi di fesa di tacchino, 40 fettine di pancetta affumicata, olio di oliva, 30 millilitri di vino rosso, sale, salvia, 20 grammi di burro, 50 grammi di senape

Preparazione:

Iniziate a tagliare la fesa di tacchino a tocchetti regolari di circa un centimetro di spessore. Preparate su un tagliere gli altri ingredienti: la senape, le foglie di salvia pulite e le fette di pancetta quindi procedete alla composizione degli involtini.

Spalmate sulla superficie superiore di ogni tocchetto di tacchino un cucchiaino di senape e appoggiateci sopra una fogliolina di salvia. Avvolgete il bocconcino di tacchino con un paio di fettine di pancetta affumicata, fino a ricoprirlo totalmente. Continuate così fino a ricoprire tutti i tocchetti di tacchino. Mettete in una padella antiaderente il burro e fatelo sciogliere insieme ad un goccio d’olio, in modo che il burro non bruci, aggiungete una decina di foglie di salvia e lasciatele rosolare un paio di minuti a fuoco basso in modo da non farle bruciare.

A questo punto, aggiungete in padella i bocconcini di tacchino, lasciate rosolare un paio di minuti e poi sfumate col vino rosso. Terminate la cottura a fuoco vivace per circa 10 minuti.