Ricette veloce: ecco come fare un dolce con soli 3 ingredienti

Ricetta veloce: ecco come fare un dolce con soli 3 ingredienti

24 Settembre 2015 - di aavico

ROMA – Dopo il grande successo della torta giapponese con 3 soli ingredienti, ecco come fare gli scones, cioè dei dolcetti (anche se la traduzione vera e propria è focaccine) con solo 3 ingredienti. Ecco cosa serve: farina con agente lievitante incorporato, una lattina di limonata e un vasetto di panna da 300 ml.

La ricetta è quella di Monique Bowley che, nel programma Australia’s Greatest Bake Off, si è classificata quarta. Monique ha anche un sito, mamamia.com. Questo dolce è davvero semplice, una vera e propria rivelazione, non a caso li hanno chiamati gli scones più facili del mondo.

Si prendono 4 tazze di farina con agente lievitante incorporato, si mette in una ciotola capiente, poi si aggiunge la panna e, infine, la lattina intera di limonata. Poi si mischia tutto. Ma non con un mestolo di legno come si fa di solito, con un coltello. Si amalgama il tutto finché il composto non prende una consistenza tipo quella dell’impasto dei biscotti.

A questo punto si stende leggermente, si prende uno stampo per scones (ma va benissimo anche un bicchiere) e si ricavano delle palline di pasta che, poi, si disporranno sulla teglia del forno precedentemente coperta di carta da forno. A questo punto si mette la teglia nel forno preriscaldato a 200 gradi e si aspettano 15 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=qiYVubinktk