A Rhex Ristorazione di Rimini la cucina per celiaci

A Rhex Ristorazione di Rimini la cucina per celiaci

17 Gennaio 2014 - di aavico

BOLOGNA – Corsi per celiaci, lezioni sulla cucina a base di pesce, l’elezione di “Miss Tagliatella” sono solo alcune delle iniziative presenti a Rhex Ristorazione, la manifestazione che Rimini Fiera organizza in contemporanea a Sigep dal 18 al 22 gennaio prossimi.

Il salone dedicato al pasto fuori casa, nelle cinque giornate d’apertura proporrà brevi corsi che hanno l’obiettivo di divulgare informazioni base sulla celiachia e le attività dell’associazione italiana celiachia. All’interno di Food factor, invece, uno straordinario show cooking con chef stellati organizzato dal mensile specializzato La Madia Travelfood in collaborazione con l’Accademia nazionale italcuochi, presieduta da Gianfranco Vissani, si parlerà anche della migliore cucina di pesce.

Infine, NIPfood – Nazionale Italiana Pizzaioli, presso il grande stand al padiglione B7, ospita dimostrazioni di nuovi prodotti, nuove tecnologie, metodologie innovative di lavorazione, attività di formazione e competizioni. Fra il Campionato Italiano Nuovi Pizzaioli e Concorso di Miss Tagliatella.

Tags