Cena di pesce da 1235 euro: turisti denunciano ristorante a Roma

Al ristorante “Isola” di Manhattan il pesce crudo all’italiana

17 Settembre 2012 - di aavico

New York – Chi l’ha detto che il pesce crudo è una specialità solo della cucina giapponese? Il nuovo ristorante Isola Trattoria & Crudo Bar di Manhattan offre piatti della cucina italiana moderna all’interno del Mondrian Hotel. Lo chef LaPlaca serve il tradizionale crudo di pesce all’italiana in un ambiente elegante con soffitto di vetro: una versione made in Italy del sashimi, spesso insaporita da limone, sale e olio d’oliva.

“La cucina di Isola non si limita alle specialità di una regione, cosa che mi piace molto perché vogliamo attingere da tante aree, in modo da comprendere davvero la cultura, la freschezza e la salubrità della cucina costiera”, ha detto lo chef, originario di Long Island, che ha elencato come punti di forza del suo ristorante gli ingredienti stagionali, la cucina semplice e il rispetto per i clienti.

E il decor non guasta: anche quando piove, una cena a Isola è un’esperienza molto piacevole. “Pensiamo sempre a quale sarà la prossima ondata di crudo da mettere sul menù. Perché abbiamo piatti ottimi adesso, ma stiamo già lavorando alla fase 2 e 3 dei crudi. Vogliamo essere creativi, ma senza andare oltre i limiti con gusti che divengono, per così dire, troppo originali”, ha concluso lo chef.