Merano Award Selection anche a Roma il 27/28 novembre

25 Novembre 2016 - di mlantermino

Roma – Merano Award Selection anche a Roma il 27/28 novembre.

Arriva all’Acquario Roma, il 27 e il 28 novembre, il Merano Award Selection Roma, l’evento per eccellenza dedicato al mondo del vino con oltre 50 aziende presenti da tutta Italia.

Il programma si arricchisce di anno in anno di eventi collaterali: premi culinari, show cooking, anteprime cinematografiche, un forum di approfondimento sul mercato del vino dedicato ai professionisti del settore.

Non solo vino, la due giorni romana vedrà la presenza di chef stellati dall’Alto Adige alla Campania che durante gli show cooking realizzeranno piatti tradizionali dei loro territori.

Tra gli chef stellati spiccano i nomi di Theodor Falser del ristorante Johannesstube, di Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta e di Alfonso Caputo della Taverna del Capitano di Massa Lubrense. Sarà Marco Rossetti, del blog La Gola e il cucchiaio, a condurre lo show cooking dell’Università della Cucina Mediterranea di Sorrento. Spazio anche al “Panettone creativo”, una sfida tra cinque forni romani, Pane e Tempesta, I Santi Sebastiano e Valentini, Le Gruè, Nero Vaniglia e Bonci, e i loro panettoni gourmet abbinati a cinque vini selezionati THE WINE HUNTHER. A condurre sarà Letizia Grella, cake designer di fama internazionale. Non mancheranno poi i talk. Ad aprire la due giorni dedicata al vino saranno Helmut Köcker con Franco Ricci della Federazione Italiana Sommelier. Seguirà poi l’intervento di Acqua Filette con Alessandro Scorsone Sommelier AIS.

Il Merano Wine Award è un riconoscimento che viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente. Tutte le aziende che hanno ottenuto il bollino ROSSO (88 – 88,99 punti), GOLD (90 – 94,99 punti), PLATINUM (95+ punti) saranno le indiscusse protagoniste dell’edizione romana, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio.

MERANO AWARD SELECTION
Acquario Romano
Piazza Manfredo Fanti 38
Roma

info: www.meranowinefestival.com