Masterchef: finale in diretta giovedì 6 marzo

Masterchef Italia al via la terza edizione: le novità

19 Dicembre 2013 - di aavico

ROMA – Ritorna Masterchef, la terza edizione andrà in onda da giovedì sera su Sky Uno Hd con i tre giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

“L’obiettivo di ogni trasmissione è diventare fenomeno culturale”, ha spiegato Andrea Scrosati vice-presidente di Sky Italia, “e noi sicuramente ci siamo riusciti grazie al frutto del lavoro di un’ottima squadra. La nostra sfida adesso è battere noi stessi e le nostre precedenti trasmissioni”.

In ben 15mila si sono presentati alle audizioni per poter essere tra i venti concorrenti (nelle edizioni precedenti erano diciotto) per quella che viene definita l’edizione più “colorata, multietnica e anche divertente” dal direttore delle produzioni originali Sky, Nils Hartmann, che racconta le novità:

“Per la prima volta abbiamo girato una prova all’estero, in una piazza famosa di Marrakech. Ma abbiamo cercato anche di dare importanza alle tradizioni italiane e siamo andati tra i gauci maremmani”.

Novità di quest’edizione, inoltre, è il fatto che il vincitore verrà annunciato in diretta, il 6 marzo, dagli studi di Sky e poi che lo “studio è stato completamente ribaltato”, prosegue Hartmann, “è lo stesso ma con un impatto diverso e ospiterà anche i ragazzini di Junior Masterchef Italia”, la trasmissione che vede coinvolti per la prima volta i ragazzi con giudici Joe Bastianich, sua madre Lidia e Alessandro Borghese e che raccoglierà il testimone di Masterchef dal 13 marzo.