MasterChef Italia 6: manca poco, ecco alcune importanti novità

MasterChef Italia 6: manca poco, ecco alcune importanti novità

20 Dicembre 2016 - di mlantermino

Milano – MasterChef Italia 6: manca poco, ecco alcune importanti novità.
(di Manuela Lantermino)

Si è conclusa da poco la Conferenza stampa della nuova stagione di MasterChef Italia.
Ci siamo, mancano solo 2 giorni… Giovedì 22 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD torna il cooking show più avvincente della TV con i casting e ovviamente i mitici giudici: Bruno Barbieri, Carlo Cracco,  Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo… Squadra vincente non si cambia!

Ma in attesa di conoscere i nuovi concorrenti della cucina più ambita della TV ecco alcune novità della nuova stagione:

1) Un Casting davvero impegnativo.

Nel mitico Hangar, davanti alla Stazione Centrale di Milano, 150 aspiranti concorrenti si misureranno nella preparazione di un piatto “a crudo” e di conseguenza con le di tecniche di taglio, l’abbinamento dei sapori, la marinatura e la scelta degli aromi. Di questi solo 100 potranno andare avanti e accedere ai Live Cooking.

2) Esterne all’insegna della tradizione ed esperienze sensoriali.

Le prove in esterna vedranno i concorrenti viaggiare in tutto lo stivale, cucinando in splendidi luoghi e location suggestive nel cuore delle tradizioni locali, come il glorioso bollito delle Langhe, i prodotti delle Malghe alpine e il pane di Matera,  fino a vivere vere e proprie esperienze sensoriali come quella all’Istituto per ciechi. Inoltre per la prima volta nella storia di MasterChef i concorrenti usciranno dai confini nazionali per ben due volte: in Grecia e in Spagna.

3) Ospiti Chef stellari.

Ospiti di questa edizione saranno Chef internazionali di altissimo livello: la star giapponese Masaharu Morimoto, Chef dell’omonimo e blasonatissimo ristorante newyorkese, il grande Heinz Beck tre stelle Michelin , lo Chef stellato vegetariano Pietro Leemann,  l’uruguaiano Matias Perdomo e il maestro della cucina creativa Igles Corelli.

4) La Filosofia Zero Sprechi

Quest’anno   la filosofia Zero Sprechi che da sempre caratterizza MasterChef Italia  diventerà parte integrante del realty. I concorrenti avranno a disposizione, dopo ogni Invention Test, la classica Doggy Bag per gli avanzi, alla quale sarà dedicata una rubrica fissa settimanale di MasterChef Magazine. Inoltre  la gran parte degli alimenti non utilizati per le prove sarà donata ad associazioni benefiche.

5) Un Masterchef Magazine rcco di tante nuove sorprese

Nella striscia quotidiana interverranno tanti grandi Chef professionisti, ma soprattutto i concorrenti, per la prima volta si racconteranno, attraverso video e interviste. Ben 5 nuove rubriche animeranno il Magazine raccontando le principali tendenze del momento in cucina e temi di grande attualità. Ritornerà anche l’imperdible appuntamento del giovedì con lo Chef Bruno Barbieri che quest’anno proporrà la “MasterChef Night”, ovvero una ricetta speciale per i fan del programma, che verranno coinvolti sul web. Anche il giudice Antonino Cannavacciuolo avrà una sua rubrica: direttamente da Villa Crespi presenterà le ricette più importanti della sua carriera.  Il Magazine entrerà inoltre nelle cucine di grandi maestri e presenterà menù perfetti per ricorrenze e occasioni speciali.

6) RTL 102.5 media partner del programma

RTL 102.5 sarà media partner della nuova stagione di MasterChef Italia, Seguendo il reality  per tutta la durata del programma e, ogni giovedì alle 11.50, giudici e concorrenti, parteciperanno in diretta alla trasmssione “W l’Italia” con commenti e anticipazioni delle puntate.

Insomma non resta che collegarsi giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD per conoscere i nuovi concorrenti e vivere nuove emozionanti momenti nella cucina più famosa d’Italia.