Masterchef, ex concorrenti lanciano il marchio Chissenefood

Masterchef, ex concorrenti lanciano il marchio Chissenefood

10 Marzo 2014 - di aavico

ROMA – Avversari nella competizione di cucina televisiva Masterchef, amici e soci nel privato. Andrea Marconetti e Maurizio Rosazza Prin, rispettivamente secondo e terzo classificati l’anno scorso al cooking show più famoso d’Italia, hanno appena lanciato il brand Chissenefood, non soltanto kit con eccellenze enogastronomiche ma un vero e proprio concept innovativo legato al cibo.

La società è stata fondata a settembre 2013, subito dopo i due chef hanno creato le prime confezioni, presentate oggi a Taste a Firenze e vendute per ora solo online sul loro portale. C’è il Master kit con tutto il necessario per la prima esperienza da cuochi (12 pezzi tra cui spatola al silicone, pennello e pinze in ferro), i kit con le spezie (sali, pepi e curry) e quelli con le birre (inglesi e scozzesi).

C’è anche il Serial kit con 5 coltelli con varie lame. Fra poche settimane arriverà la linea di abbigliamento: una serie di giacche da chef unisex, ma indossabili anche fuori dalla cucina, realizzate con l’azienda di Como Mitchumm Indistries. “E’ ispirata alla giacca da chef sbalzata, scollata e doppio petto – dice Andrea Marconetti – E’ un prodotto sartoriale che vorremmo sdoganare da semplice capo da cucina, magari vedendolo indossato anche per strada. Con le stesse fantasie faremo anche i grembiuli”.

Tags