La Pinsa del Grillo dove la "Pinsa Romana" è un vero capolavoro

La Pinsa del Grillo dove la “Pinsa Romana” è un vero capolavoro

23 Dicembre 2015 - di mlantermino

Roma – La Pinsa del Grillo dove la “Pinsa Romana” è un vero capolavoro.

La Pinsa Romana è l’antenato della pizza tradizionale. Esisteva già ai tempi degli antichi romani e, infatti, il suo nome deriva dal latino “pinsere” che vuol dire allungare/stendere.

E’ un impasto molto più digeribile della pizza perché composto da farina di frumento, farina di soia e farina di riso con una idratazione pari all’80% ed una lenta lievitazione (fino a 48 ore in frigo).

Da quando vivo a Roma sono diventata un fan della pinsa e la gusto ogni volta che posso.

Tra i vari locali, dove mi sono fermata, la più buona l’ho mangiata alla “Pinsa del Grillo” in via Val di Trompia, 8.

Il proprietario è Stefano Grilli, un giovane di 39 anni che nel 2013 ha fatto l’ottima scelta di iniziare la sua avventura con la pinsa romana.

.

Il locale è caratteristico con arredi rustici ma, indubbiamente, accogliente.

La brigata è composta tutta da giovani: Andrea Putano è il coordinatore di sala e si occupa dell’accoglienza. E’ sempre gentile, sorridente  e pronto a soddisfare anche i clienti più esigenti. Senza di lui il locale mancherebbe di un valore aggiunto. Ai fuochi  c’è il grande Ben che cucina instancabilmente e con grande passione ed infine, ma non per questo meno importante degli altri, Enrica Gattuccio, un valido jolly che si divide tra cucina e sala in maniera armoniosa e che dà quel tocco in più che solo una donna può dare.

Detto ciò, se avete voglia di gustare un’ottima pinsa, non vi resta altro che andare dal Grillo o prenotarla da portar via.

La Pinsa del Grillo 
via Val di Trompia, 8 
Roma 

Tel. 06/8174418
Cell. 349/0632808

Per saperne di più visitate

La Pagina Facebook  o  Il Sito

La Pinsa del Grillo dove la "Pinsa Romana" è un vero capolavoro