Insalata Catalana di Gamberi, Spada e Fragole

Insalata Catalana di Gamberi, Spada e Fragole

26 Maggio 2017 - di mlantermino

Roma – Insalata Catalana di Gamberi, Spada e Fragole.

Insalata Catalana di Gamberi, Spada e Fragole fresca anzi freschissima perfetta in queste giornate sempre più estive… Un’insalata di pesce, verdura e frutta ricca di colori e sapori ma soprattutto sana.

Ci insegna a prepararla Luisa Pitronaci.

Tempo di realizzazione.
30 minuti.

Difficoltà.
Facile.

Ingredienti per 4 persone.
400 g gamberi con guscio.
4-5 fettine di carpaccio di spada (fresco o affumicato a vs. gusto).
carota, sedano e cipolla per brodetto di gamberi.
insalata (songino, valeriana, misticanza).
1 carota.
1 limone.
1 scalogno piccolo.
cognac.
more.
fragole.

(la potete personalizzare come volete, potete aggiungere, quando possibile, anguria, melone, kiwi, mela grammy smith, mango, finocchi a fette, pomodori)

Procedimento.

Ho messo l’olio in un pentolino, ho fatto rosolare gli odori ed i gusci dei gamberi, ho sfumato con cognac e allungato con un po’ d’acqua ed ho fatto restringere.

Nel frattempo ho saltato i gamberi in una padella con un po’ d’olio e scalogno tritato, sfumato con il brandy, allungato con del brodo ristretto e ho finito la cottura.

Pepato e salato (io ho usato un mix di sali particolari: affumicato, rosa e nero).

Ho messo la valeriana in un vassoio, ho aggiunto le carote a filetti, le more e le fragole, il carpaccio di spada, condito con olio, sale e pepe, il succo del limone, i filetti di buccia di limone, aggiunto i gamberi ed un po’ del loro sughetto ed ho mescolato.

.

In collaborazione con il Gruppo Facebook  “Quelli che non solo dolci”

Per saperne di più sul gruppo “Quelli che non solo dolci” clicca qui.

Se vuoi diventare anche tu un membro del gruppo clicca qui.

.

Chi è Luisa Pitronaci.

Mi chiamo Luisa Pitronaci ed abito in Toscana, faccio l’impiegata, sono sposata ed ho una figlia di 20 anni. La passione per la cucina è nata dopo il matrimonio, e in questi ormai 27 anni ne ho preparati di pranzi, cene, compleanni, feste, all’inizio mi piaceva preparare solo il salato, ma dopo la nascita di mia figlia ho cominciato ad appassionarmi sempre più anche alla pasticceria dolce in tutte le sue forme, compreso il cake design.

Luisa Pitronaci
Luisa Pitronaci

.

Per tante altre ricette visita anche la la nostra Pagina Facebook “Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz” cliccando qui  e metti MI PIACE.

Link a Lady Kitchen