Heston Blumenthal: lo chef e la cucina ai piedi del Monte Bianco

Heston Blumenthal: lo chef e la cucina ai piedi del Monte Bianco

20 Dicembre 2013 - di aavico

AOSTA – Considerato il più grande chef britannico, dall’alto delle 6 stelle Michelin e dei riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo, Heston Blumenthal trasferirà la sua accademia della cucina a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, dal 2 al 5 febbraio 2014 per dare vita al Mountain Gourmet Ski Experience.

Affiancato da due altri grandi chef internazionali, Sat Bains e Marcus Wareing, il guru della cucina trasformerà i migliori locali di Courmayeur in altrettanti templi della cucina, reinventando e personalizzando le ricette e i sapori del territorio. Ambasciatori del gusto valdostano saranno due celebrati ristoranti gourmet d’alta quota, “La Chaumière” e “La Maison Vieille”, che apriranno le loro porte ai due chef inglesi: da questo incontro nasceranno pranzi e cene inediti e creativi.

Blumenthal, Sat Bains e Marcus Wareing si dedicheranno alla scoperta e alla rielaborazione della tradizione gastronomica locale, reinterpretando i piatti, le ricette, i sapori del territorio, e deliziando gli ospiti con i loro manicaretti. Regine della tavola, saranno le tipicità gastronomiche, ovviamente, i formaggi – la Fontina su tutti – i grandi salumi, come il Lard d’Arnad Dop e lo Jambon de Bosses Dop, il pane di segale, la selvaggina, che racchiudono un patrimonio di sapore.

Tags