Il sorbetto limone-basilico fatto in Liguria è il gelato più buono d'Italia

Gelato al caviale, al wasabi, alla pizza… Gusti “estremi” dell’estate 2013

8 Luglio 2013 - di aavico

ROMA – Gelato al caviale, ai ricci di mare… Ma il primo della lista dei gelati dai gusti bizzarri stilata dal sito americano MNN è il foie gras, proposto dalla gelateria Humphry Slocombe di San Francisco.

Da Sparky’s Homemade Ice Cream si trovano invece le cicale al cioccolato: gli impiegati raccolgono secchiate d’insetti per poi toglier loro le ali e trasformarli in gustoso gelato. Un meno scioccante latte ai cereali arriva dal newyorkese Momofuku Milk Bar, seguito dal gelato al formaggio Cheddar, ultima creazione de Il laboratorio del gelato.

Sempre da New York, ma stavolta dalla gelateria Sundaes and Cones arriva l’esotico gusto wasabi, la pasta di rafano che di solito si mangia con i piatti tipici della cucina giapponese come sushi e sashimi. Non poteva mancare certo il gusto pizza, proposto da Max & Mina’s Home Made Ice Cream nel Queens in varie declinazioni. La classifica prosegue poi con bacon e olive, pepe fantasma, nero di seppa con uova di pesce. E la carrellata finisce con il gelato alla birra e baretta di noci.