Florence Knight, la giovane chef inglese che sta rimpiazzando Nigella Lawsons

Florence Knight, la giovane chef inglese che sta rimpiazzando Nigella Lawsons

29 Gennaio 2014 - di aavico

LONDRA – Si chiama Florence Knight e rischia di scalzare, in termini di bellezza e simpatia, la chef Nigella Lawsons. Florence, 26 anni, vanta già un curriculum di tutto rispetto. È stata infatti chef di “Polpetto”, ristorante molto cool nel quartiere londinese di Soho. Le due hanno molto in comune. Intanto la somiglianza fisica: stesse curve morbide, stessi capelli neri, identica sfumatura di rossetto rosso.

Angela Frenda per il Corriere della Sera racconta:

Entrambe hanno anche l’abilità di aver saputo capitalizzare un fallimento. Perché Florence ha dovuto digerire l’essersi vista chiudere, da un giorno all’altro, il suo locale. Senza molto preavviso, a quel che è dato di capire, i proprietari hanno annunciato che avrebbero cercato un nuovo posto… Certo, ora Polpetto sembra che riapra tra pochi giorni. Ma intanto la chef è rimasta senza lavoro per un po’.

E lei? Pochi pianti o lagne. Si è rimboccata le maniche e con impeccabile nonchalance ha dichiarato: «Adesso potrò comprarmi il secondo cane (dopo Edna è arrivato infatti Guineveree) e avere più tempo per vedere gli amici». Tra interviste e comparsate tv, ha trovato anche il tempo di scrivere un libro (tra i più venduti degli ultimi mesi in Gran Bretagna): «One». E di farsi conoscere mediaticamente.

Tags