Finger food: spiedini di verdure con salsa agrodolce

Finger food: spiedini di verdure con salsa agrodolce

17 Giugno 2014 - di aavico

ROMA – Spiedini alle verdure grigliate con una salsa agrodolce di capperi, prezzemolo e limone. Ottimi come aperitivo.

Ingredienti:

Una zucchina, una melanzana, 10 funghi champignon, un peperone rosso e uno giallo, bocconcini di mozzarella, 30 grammi di capperi, prezzemolo, olio, un limone, uno spicchio d’aglio

Preparazione:

Iniziate a pulire i funghi e tagliateli a metà, lavate tutte le verdure e tagliate a rondelle da 1 cm la zucchina, affettate la melanzana e dividete in quarti ciascuna fetta, sempre dello spessore di 1 cm , tagliate infine anche i peperoni ricavando dei rettangoli delle proporzioni delle altre verdure. Spennellate con l’olio una griglia capiente e cuocete a fuoco vivace le verdure.

Intanto preparate la salsa mettendo nel mixer le foglie di prezzemolo, i capperi, l’olio, il succo di limone e l’aglio, tritate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso.

Iniziate ora a comporre gli spiedini inserendo una foglia di prezzemolo e poi il resto dei componenti alternandoli: i pomodori , le zucchine, i peperoni,le melanzane, i funghi e i bocconcini di mozzarella. Ponete gli spiedini su un piatto di portata e accompagnateli con la salsa di prezzemolo e capperi.