Categorie
cucina

Finger food: muffin salati con salmone e feta

ROMA – Dei gustosi muffin salati, preparati con salmone e feta. Ottimi come aperitivo sono semplici e veloci da preparare.

Ingredienti:

200 millilitri di latte, una bustina di lievito chimico, 2 uova, 100 millilitri di panna fresca, 100 grammi di yogurt, 90 grammi di burro, 150 grammi di feta, 100 grammi di salmone affumicato, un porro, sale, pepe, 300 grammi di farina

Preparazione:

Affettate sottilmente il porro, tagliate a tocchetti la feta e il salmone; fate fondere il burro in un pentolino e lasciatelo intiepidire. In una ciotola capiente rompete le uova, versateci il latte e la panna, unite anche lo yogurt e sbattete il tutto leggermente con una frusta.

In una terrina setacciate la farina con il lievito, aggiungetevi il porro e mescolate così che si infarini; aggiungete la feta e mescolate così che anche questa si infarini; in ultimo unite anche il salmone e mescolate anche questo; versate il burro fuso e poi il composto di latte e uova. Regolate eventualmente di sale e pepe e versate una cucchiaiata di composto in ogni pirottino precedentemente disposto nello stampo. Fate cuocere in forno a 180 gradi per 25-30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.