Diego Abatantuono apre un ristorante dedicato esclusivamente alle polpette

Diego Abatantuono apre un ristorante dedicato esclusivamente alle polpette

16 Ottobre 2013 - di aavico

ROMA – Diego Abatantuono si dà alla cucina. Inaugurerà infatti un nuovo locale “The meatball Family”, venerdì sera a Milano. Abatantuono, socio e ideatore del ristorante di via Vigevano 20, ha deciso di investire nel nuovo business soldi e faccia: nel logo del ristorante apparirà infatti una sua icona che ricorda i tempi del film dell’82 “Ecceziunale …veramente”.

Nel menù ci saranno solo polpette: in umido, fritte, al forno, crude o saltate in padella, da condire con sugo di pomodoro e basilico, crema di parmigiano, salsa verde, salsa di funghi bianca, spicy yogurt o con la salsa segreta della casa.

In libreria, invece, insieme a Giorgio Terruzzi, Abatantuono ha appena pubblicato per Mondadori “Ladri di cotolette” che parafrasando ironicamente il titolo della pellicola di De Sica e usando il cibo come filo conduttore, racconta il dietro le quinte di tutti i grandi film di cui è stato protagonista. Ecco così le mitiche cene con Ugo Tognazzi, ma anche le esperienze gastronomiche con Paolo Villaggio e il pane e cicoria mangiato con Gerard Depardieu.