Dal 22 aprile nei ristoranti Ikea cibo dalle oasi Wwf

16 Aprile 2012 - di aavico

Milano – Dal 22 aprile, Giornata mondiale della Terra, i prodotti biologici coltivati nelle Oasi Wwf entrano nei menù degli store Ikea di tutta Italia. Ogni week-end al ristorante Ikea si potrà contribuire concretamente alla salvaguardia della biodiversità, scegliendo un primo piatto realizzato con i prodotti della linea ‘Terre dell’Oasi’, provenienti da un’agricoltura naturale e sostenibile all’interno di alcune delle aree naturali tutelate dal Panda. Una collaborazione nata per sensibilizzare i cittadini ad un’alimentazione più sostenibile e coinvolgerli attivamente nel sostegno alle Oasi e che sarà attiva fino al 29 luglio.


Per un’alimentazione veramente green il Wwf, che negli stessi giorni lancerà la nuova piattaforma ‘food’ su wwf.it/alimentazione, consiglia 5 semplici regole: acquistare prodotti locali e di stagione, ridurre il consumo di carne, scegliere il pesce giusto ovvero locale, di stagione e non di specie in pericolo o sottotaglia, ridurre gli sprechi comperando solo quanto si consuma effettivamente, evitare cibi eccessivamente elaborati che sono energivori e troppo ricchi di grassi, sali e zuccheri.
Nella giornata del 22 Aprile, inoltre, in tutti gli store Ikea saranno allestiti Punti informativi Wwf dedicati al tema dell’alimentazione sostenibile e al nuovo progetto Wwf-Ikea. Acquistando i primi piatti realizzati con i prodotti Terre delle Oasi i clienti Ikea contribuiranno concretamente alla salvaguardia della biodiversità. Infatti, si può salvare la natura anche a tavola se il cibo, come l’olio, la pasta, il riso, il sale, il miele biologici provengono dalle aree protette come quelle del Wwf.