Cucina messicana: tacos di pesce

Cucina messicana: tacos di pesce

22 Luglio 2013 - di aavico

ROMA – I tacos sono una delle colonne portanti della cucina messicana. In questa ricetta vengono riempiti con il pesce, i filetti di orata in questo caso, ma divertitevi anche a provare nuovo sapori, magari con i gamberi o il branzino.

Ingredienti per 4 persone:

8 tacos, 250 grammi di filetti di orata, un avocado, 6 pomodori medi, una cipolla piccola, 2 cipolle rosse, 2 limoni, 8 foglie d’insalata, un cucchiaio di coriandolo tritato, olio, peperoncino, pepe e un pizzico di zucchero

Preparazione:

Sbollentate 4 pomodori, pelateli, privateli dei semi e tritateli nel mixer con la cipolla piccola, il peperoncino, il coriandolo, un pizzico di zucchero, sale e pepe.

Sbucciate poi la cipolla rossa e tritatela non troppo fine. Sbucciate l’avocado, tagliatelo a dadini e conditelo con il succo di limone. Tagliate a dadini i 2 pomodori rimasti dopo aver tolto i semi.

Scaldate l’olio in una padella. Fate cuocere i filetti di pesce per 2 minuti a lato. Tagliateli a pezzetti, aggiungete sale e pepe e spruzzate il succo di limone.

Riempite i tacos con i pomodori a dadini, il pesce, l’avocado, la cipolla rossa e un po’ di salsa. Serviteli quindi sulle foglie di insalata.