Niko Sinisgalli

Chef Niko Sinisgalli: i nuovi piatti estivi per il Ristorante Tazio

21 Giugno 2018 - di mlantermino

Roma – Chef Niko Sinisgalli: i nuovi piatti estivi per il Ristorante Tazio.

di Manuela Lantermino

Al Ristorante Tazio e Champagneria e Posh Terrazza si rinnova il lavoro dell’Executive Chef Niko Sinisgalli che propone il suo nuovo menù estivo finalizzato a deliziare i palati più esigenti con una cucina sensoriale; il Ristorante Tazio si trova all’interno dello splendido Palazzo Naiadi – The Dedica Anthology, nuovo brand del settore alberghiero di lusso a Roma in Piazza della Repubblica, 47.

Lo chef Niko Sinisgall, figlio d’arte, ha esaltato le ricette tipiche, rendendole piatti unici, degni della bellezza italiana ed aggiungendo sempre un tocco innovativo in grado di dar vita a prelibatezze che hanno incantato personaggi illustri come Liam Neeson, Sofia Loren, il Dalai Lama, Richard Gere e Wilbur Smith.

Importante ruolo di supporto allo Chef vi è un team prezioso formato, oltre che dalla Sua Manager Maria Rosito, da barman acrobatici e old style e Djset; menzione speciale merita Christian Marras che si esibisce a bordo piscina del Posh Terrazza, accompagnando i numerosi degustatori delle bollicine dello Champagne Pommery, le delizie del Caseificio storico di Altamura Stella DiCecca e i prodotti di bufala Campana della nuova apertura a Roma Delizie Campane.

Torando al nostro chef, non si può dimenticare quanto importante sia la fonte d’ispirazione che il sud ha per Niko Sinisgalli che sa fa ritrovare i gusti del Meridione, mixandoli con i prodotti di tutte le regioni italiane.

In questo modo lo Chef ricrea una vera cucina mediterranea, portando nei piatti i gusti e i sapori nel nostro Bel paese ed insieme le contaminazioni esotiche e orientali; eccelso è il risotto al lime con cipollotto e tartarre di tonno, ma non meno saporiti ed apprezzati sono la Don Mario, il gambero kataifi e il tonno in crosta un vero must della sua cucina.

Un vero e proprio masterpiece della pasticceria è poi il dolce Quadro, nato per far sposare la dolcezza e l’arte culinaria.

Da questa continua ricerca nasce il nuovo menù estivo di Niko Sinisgalli che mostra tutta l’attenzione per una cucina salutista, esaltando le materie prime di qualità e la soddisfazione del palato.

Una scoperta di gusto da provare; ed ora anche da leggere sul sito web www.nikosinisgalli.com/#menu.

Tags