Brunch di Pasqua esclusivo con Niko Sinisgalli da Tazio a Roma

Brunch di Pasqua esclusivo con Niko Sinisgalli da Tazio a Roma

13 Aprile 2017 - di mlantermino

Roma – Brunch di Pasqua esclusivo con Niko Sinisgalli da Tazio a Roma.

(di Manuela Lantermino)

Prove generali per un Brunch di Pasqua, davvero unico ed esclusivo, quello che ho degustato qualche giorno fa durante le riprese di Rede Globo, la più grande tv brasiliana, che ha scelto proprio lo Chef Niko Sinisgalli per raccontare le usanze e le tradizioni culinarie pasquali del Bel Paese. (vedi servizio di Rede Globo)

Per la nota tv carioca, l’estroso Niko Sinisgalli, ha voluto anticipare quello che sarà un Brunch Pasquale davvero indimenticabile, infatti per il 16 aprile, in occasione della Santa Pasqua, l’executive chef Niko Sinisgalli del Ristorante Tazio, presso Boscolo Exedra Hotel, ha pensato ad un menù capace di reinterpretare la tradizione culinaria italiana con innovative proposte moderne.

Ecco alcune anticipazioni…

Lo chef scultore aprirà il brunch pasquale con un salad bar per chi vorrà iniziare con un buffet di insalate, un mix di verdure in tempura davvero delizioso, un’insalatina di riso con verdure, del salmone marinato, del tonno siciliano sott’olio, i coccoli fritti assolutamente da assaggiare, un flan di zucca delicatissimo, del casatiello eseguito magistralmente, delle uova biologiche cotte al vapore e della pizza con lievito naturale a lunga lievitazione.
Il brunch proseguirà con una varietà di salumi e formaggi che anticiperanno gli sfiziosissimi primi: lasagnetta con ragout di polpettine e orzotto mantecato al cacio e pepe.
Tra i secondi verrà proposta un’immancabili costoletta di agnello in crosta di finocchietto accompagnata da un’eccezionale tempura di cipolla e calamari.
Infine, a conclusione  di questo imperdibile appuntamento pasquale, trionferà una golosissima selezione di dolci: tiramisù versione 2017, panna cotta al caramello, bavarese ai mirtilli, cannoli siciliani al momento, pastiera napoletana e colomba pasquale con salsa allo zabaione.

Più che un brunch una vera e propria esperienza gourmet dove ancora una volta la sapienza dello chef Sinisgalli saprà esaltare piatti di terra e di mare di grandissima qualità in un unico menù che esalterà ogni singola materia prima in un trionfo di sapori.

Insomma un giorno di Pasqua all’insegna dell’alta cucina decisamente consigliato…

RISTORANTE TAZIO
Piazza della Repubblica, 47
Roma

Tel: 06 489381

www.nikosinisgalli.com

.

 

 

Tags