A Scuola con lo Chef Massimo Zoli: La Frolla, tutti i segreti

A Scuola con lo Chef, ovvero i corsi di cucina di LadyBlitz

19 Gennaio 2016 - di mlantermino

Roma – A Scuola con lo Chef, ovvero i corsi di cucina di LadyBlitz.

Nuova bellissima iniziativa in collaborazione con il gruppo Facebook “Quelli che non solo dolci”.

Da domani, ogni mercoledì, a cadenza settimanale, inizieranno delle utilissime lezioni di Cucina e Pasticceria con importanti professionisti del settore.

Questo nuovo progetto nasce da un’idea della nostra collaboratrice Maria Antonella Calopresti, che sarà la curatrice di tutti i corsi.

Maria Antonella, è nata a Marina di Nicotera (VV), nel 2000 si è trasferita nella città di Saronno (VA) insieme ai suoi figli dove ha insegnato fino al 2014, anno in cui si è poi trasferita a Roma per lavoro.
Diverse passioni arricchiscono la sua vita: la politica, la poesia, la scrittura e la cucina. E proprio grazie a quest’ultima sua passione, insieme a Marco Spetti, ha creato e amministra un gruppo fb che conta più di 13.000 utenti: “Quelli che non solo dolci”.
Ha scritto un libro con una selezione di ricette del gruppo che si intitola appunto “Quelli che non solo dolci” il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Macibombo   .
Per il gruppo, inoltre, spesso organizza corsi con esperti per dare la possibilità, a chi ne fa parte, di accrescere le proprie conoscenze e di tenersi aggiornato su tecniche, prodotti, etc.

Maria Antonella ha quindi deciso di estendere questa interessantissima opportunità anche a tutti i lettori di Ladyblitz.

Ogni lezione tratterà un argomento diverso , che verrà affrontato con spiegazioni chiare e precise, il tutto corredato da ricette messe a punto dai professionisti che, di volta in volta, terranno i corsi.
Insomma importanti Chef che metteranno a disposizione le proprie conoscenze e i trucchi del mestiere.

Un’occasione assolutamente da non peredere.

Il primo corso sarà sulle basi della pasticceria e sarà tenuto dal Maestro Pasticcere Massimo Zoli.

Massimo Zoli è nato a Faenza il 4 maggio 1968, dove risiede attualmente.

All’età di 13 anni ha scoperto di avere la passione per la cucina, in particolare per la pasticceria,  e da allora non si è più fermato: un amore che dura da 34 anni!

Massimo ha girato il mondo lavorando in collaborazione con le più grandi aziende del settore alimentare, ha insegnato in varie scuole tra cui la famosissima Pellegrino Artusi ed ha fatto da testimonial in spot televisivi per attrezzature da chef.

Sicuramente, è un uomo molto ricco di esperienze che ha tanto da insegnare, ma ciò che lo rende unico sono la sua generosità e la sua semplicità nel porsi con le persone.

Sempre disponibile a dare una mano con consigli e svelando trucchetti del mestiere.

Prima Lezione sulla Frolladomani mercoledì 20 gennaio, non perdetela….