ROMA – “Stamina non è un metodo di cura e farlo pensare ai pazienti crea illusioni e confusione”. Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervistata da “Prima di Tutto” mette in guardia da chi pensando a Stamina la ritiene una cura ancor prima che il protocollo, messo a punto da Davide Vanoni della Stamina Foundation, venga sperimentato.
La Lorenzin ha detto: “I pazienti non devono pensare a Stamina come un metodo di cura perché non lo è. Sbaglia chi, in deroga alle norme vigenti a alla sospensione del Tar per quanto riguarda gli ospedali di Brescia continua ad autorizzare pazienti a sottoporsi a delle cure che non sono tali, è un grande errore che crea confusione e illusioni nella fascia di popolazione affetta da malattie rare o incurabili”.
Il primo agosto Vannoni presenterà al ministero della Salute il discusso protocollo per iniziare la sperimentazione, e intanto il ministro Lorenzin spiega: “Ricordo che il trattamento deve ancora essere sperimentato e ancora non è chiaro per quali malattie potrebbe essere efficace, quindi non è una cura”.
Sulle possibili speculazioni economiche alle spalle di Stamina, Lorenzin ha sottolineato: “In vicende come questa che riguardano la sperimentazione di cure per malattie rare con metodologie non ortodosse è evidente che ci possano essere interessi economici in agguato”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…