BAGHDAD – Shaymaa Qasim, di Kirkuk, 20 anni, è la prima Miss Iraq eletta in un concorso di bellezza dal 1972. Il concorso di bellezza, tenutosi in un hotel di Baghdad sabato 19 dicembre, ha eletto Shaymaa, occhi verdi, capelli castani, tra 150 concorrenti. “Mi fa molto piacere vedere che il mio paese guarda avanti“, ha detto Shaymaa Qasim subito dopo l’incoronazione. “Questo evento è stato enorme e ha riportato il sorriso sui volti degli iracheni”.
L’ultima edizione risale al 1972 quando vinse Wijdan Burhan al-Deen che, poi, rappresentò l’Iraq a Miss Universo. Un concorso, questo fatto dopo 43 anni, in cui le ragazze anno sfilato rigorosamente con l’abito lungo e in cui non sono mancate le minacce. Quindici ragazze infatti sono state costrette a ritirarsi dopo aver ricevuto minacce di morte dagli estremisti.
La reginetta è stata eletta nella serata di sabato a Baghdad tra altre 150 concorrenti che hanno partecipato al primo concorso di bellezza nel Paese da oltre 40 anni. Un evento storico per il paese anche se ovviamente non sono mancate le critiche sui social: “Eleggere una reginetta di bellezza vi pare qualcosa che possa essere anche minimamente legato al progresso?”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…