OSLO – Ore ed ore in fila nei supermercati… e questa volta non si tratta dell’ultimo modello di iPhone, bensì di semplicissimi pannolini. La Norvegia è letteralmente presa d’assalto non solo dai neo “mamma e papà” ma anche da rivenditori di altri paesi, e i bimbi norvegesi rischiano di rimanere senza pannolini. Il motivo? È semplice: il costo notevolmente basso. Talmente basso che rivenditori lituani e polacchi affrontano il viaggio per fare incetta di pannolini e rivenderli poi nel proprio Paese.
La “procedura” non è illegale, unico problema però, spiegano le autorità norvegesi, è che gli scaffali dei pannolini sono sempre più vuoti e i compratori locali stanno vivendo una vera e propria “carestia”.
In effetti il risparmio è notevole: un pacco da 50 arriva a un massimo di 30 corone pari a 4,10 euro. Davvero poco rispetto alla media europea.
Terje Ragnar Hansen, direttore di una catena di supermercati locali, spiega: “Comprano tutti i pannolini, fino all’ultimo che trovano sugli scaffali. Poi li caricano in macchina e li portano a casa, dove li rivendono con un bel margine… Non stanno rubando, non stanno nemmeno commettendo un crimine però è un grosso problema: non rimane nulla per i nostri clienti abituali. Entrano in Norvegia in macchina, dalla Svezia, fanno shopping e poi tornano in traghetto”.
Si parla addirittura di turisti cje sono stati fermati con ben 80.000 pannolini in macchina, per un valore di oltre 6.700 euro.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…