ROMA – Niente più matrimoni a tempo tra donne e jihadisti dello Stato islamico (Isis). L’Islam infatti li vieta. Lo sostiene al-Azhar, la massima istituzione dell’Islam sunnita con sede al Cairo, intervenuta sulle nozze a ore a scopi sessuali che vengono celebrate con frequenza nello Stato islamico. Il matrimonio secondo l’Islam ha ”obiettivi supremi e onesti”, ha detto al-Azhar, sottolineando che per i musulmani le nozze sono un accordo di reciprocità e impegno tra un uomo e una donna.
I matrimoni a tempo, invece, non rappresentano la vera immagine della donna nella religione, facendone un oggetto di piacere a basso costo da scambiarsi tra uomini. Viene così anche distorta l’immagine del musulmano, nota al-Azhar, come quella di un uomo proiettato verso l’avidità e la lussuria, ideologie non accettate dalla sharia, la legge islamica.
La massima istituzione dell’Islam sunnita ha quindi definito un ”comportamento oltraggioso” secondo la sharia le violenze sessuali che i miliziani dell’Isis hanno perpetrato in Iraq e in Siria a danno delle donne yazide che vivevano a Sinjar e nella provincia di Nineveh. Al-Azhar ha quindi sottolineato che l’Islam vieta la riduzione in schiavitù di donne e di uomini, che sono considerati superiori a qualsiasi altra creatura.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…