ROMA – Vivere insieme e morire insieme, questa la storia di Harold e Ruth Knape. Sposati 66 anni fa in Ohio, l’11 agosto Harold è morto a 91 anni. Ruth, 89 anni, l’ha seguito 11 ore dopo. Una storia che ne ricorda tante altre, di matrimoni sopravvissuti al tempo e alla morte, come quello di Marcello e Maria. Una storia che viene da Seano, in provincia di Prato. Marcello e Maria hanno vissuto insieme 63 anni di matrimonio, morendo nello stesso giorno ad un’ora appena l’uno dall’altra.
La storia di Harold e Ruth la racconta Paolo Mastrolilli, inviato a New York per La Stampa:
” Si erano conosciuti da bambini, giocando fra i prati del Midwest, e Ruth ammetteva di essersi presa la prima cotta per lui quando frequentava la terza elementare. Quelli, però, non erano tempi in cui si affrettavano certe cose, e quindi i due ragazzi erano rimasti al loro posto”.
Poi Harold partì per la guerra in Germania e Ruth iniziò a scrivergli. Si sposarono il 20 agosto 1947, al suo ritorno dalla guerra. Una vita tranquilla, lui insegnante e poi preside, lei segretaria. Due figli maschi e quattro figlie femmine, che alla coppia hanno regalato quattordici nipoti e otto pronipoti.
In 66 anni di matrimonio Harold e Ruth hanno costruito un’intera vita insieme e hanno affrontato la malattia e la morte.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…