ROMA – Il viagra naturale esiste. Anzi, ne esistono ben sei varianti. Si chiamano griffonia, seronea repens, horny goat weed, maca, tribulus e butea superba. Sono sei piante che forniscono, sugli uomini, gli stessi effetti della pillola blu, ma costa di meno e ha meno controindicazioni.
Vediamole un po’.
EPIDEMIUM, noto anche come HORNY GOAT WEED (erba della capra appassionata): è un vasodilatatore naturale che permette di ottenere effetti rapidi e che durano a lungo. Il suo nome deriva dall’essere stato scoperto per il suo effetto sulle capre.
GRIFFONIA SIMPLICIFOLIA: questa pianta originaria dell’Africa viene usata anche come antidepressivo naturale: è, infatti, un precursore naturale della serotonina, neurotrasmettitore che ha riflessi su funzioni fisiologiche come sonno, umore, appetito e desiderio sessuale. I semi permettono agli uomini con eiaculazione precoce di controllare di più l’orgasmo, e quindi di proseguire il rapporto sessuale più a lungo
BUTEA SUPERBA: questa pianta originaria della Thailandia è usata da secoli come afrodisiaco naturale. Come nel caso dell’Epidemium, ha un effetti vasodilatatore ma non fa aumentare le frequenze cardiache. Può essere presa in capsule orali o in gel.
MACA: è una pianta originaria delle Ande. Le sue foglie vengono masticate per mantenere un fisico più prestante ad alta quota. Meglio assumerla di mattina, dal momento che è un eccitante come la caffeina. Oltre a favorire il desiderio sessuale stimola la produzione di spermatozoi e la loro mobilità, favorendo la fertilità maschile.
SERONEA REPENS: conosciuta anche come palmetto rosso, questa pianta aiuta nel caso di ipertrofia prostatica, problema che affligge molti uomini dopo i 40 anni, e che consiste nell’ingrossamento della prostata e nella difficoltà a mantenere l’erezione.
TRIBULUS: questa pianta indiana è in grado di attivare il testosterone, utile per ravvivare il desiderio sessuale e contrastare la stanchezza, anche negli sportivi. Il Tribulus è efficace anche come anabolizzante e stimolante sessuale maschile. Va però consumato puro per evitare effetti collatterali.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…