WASHINGTON – La vostra relazione durerà, vi porterà al matrimonio, o finirà? Se voi non lo sapete potrebbe saperlo la scienza. O almeno dare qualche suggerimento in proposito. A mettere il naso nelle relazioni dei giovani e nella loro solidità è uno studio dell’Università dell’Illinois pubblicato sul Journal of Marriage and Family. E la tesi di fondo è chiara: avrete più chances di successo se il vostro è un rapporto focalizzato sul partner e sul suo benessere, mentre ne avrete meno se è fatto di alti e bassi e il coinvolgimento reciproco non è stabile.
Gli studiosi, che hanno analizzato 376 coppie non sposate, tutte di circa 20 anni di età, per 9 mesi, hanno identificato quattro categorie in cui suddividere le relazioni:
Proprio quest’ultima categoria è quella che secondo gli studiosi ha più possibilità di passare da una semplice frequentazione a una relazione seria, pronta magari a sfociare in un matrimonio, mentre le coppie che più facilmente possono arrivare alla rottura sono quelle che vivono relazioni ‘drammatiche’, in cui, come a bordo di un ottovolante, si passa con facilità dalla passione ai litigi.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…