WASHINGTON – La vostra relazione durerà, vi porterà al matrimonio, o finirà? Se voi non lo sapete potrebbe saperlo la scienza. O almeno dare qualche suggerimento in proposito. A mettere il naso nelle relazioni dei giovani e nella loro solidità è uno studio dell’Università dell’Illinois pubblicato sul Journal of Marriage and Family. E la tesi di fondo è chiara: avrete più chances di successo se il vostro è un rapporto focalizzato sul partner e sul suo benessere, mentre ne avrete meno se è fatto di alti e bassi e il coinvolgimento reciproco non è stabile.
Gli studiosi, che hanno analizzato 376 coppie non sposate, tutte di circa 20 anni di età, per 9 mesi, hanno identificato quattro categorie in cui suddividere le relazioni:
Proprio quest’ultima categoria è quella che secondo gli studiosi ha più possibilità di passare da una semplice frequentazione a una relazione seria, pronta magari a sfociare in un matrimonio, mentre le coppie che più facilmente possono arrivare alla rottura sono quelle che vivono relazioni ‘drammatiche’, in cui, come a bordo di un ottovolante, si passa con facilità dalla passione ai litigi.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…