Categories: coppia

Contraccezione: una ragazza su due ha rapporti scoperti

ROMA – Contraccezione? Una sconosciuta per quasi una ragazza italiana su due. Il 45%, infatti, non usa alcun metodo contraccettivo durante i rapporti sessuali. Il dato arriva da un’indagine di Gsk Eurisko sulle abitudini sessuali delle ragazze italiane.

Un altro dato rilevante che viene fuori è che l’11% delle giovani con relazioni resta incinta. Non certo una sorpresa, visto che non si usano i contraccettivi.

E non stiamo parlando di adolescenti, ma di giovani donne tra i venti e i trent’anni, spesso con lavori precari e relazioni che non sono molto più stabili.

Come ha spiegato la professoressa Rossella Nappi, docente di Clinica Ostetricia e Ginecologia all’Università di Pavia:

“Dietro al non utilizzo dei contraccettivi ci sono fondamentalmente due motivazioni: la non conoscenza della contraccezione e la paura che le ragazze hanno nei confronti della contraccezione ormonale. Ma anche in questo caso c’entra la disinformazione”.

Mari

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

3 ore ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

9 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

15 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago