ROMA – Carlo (Simone Riccioni), Alessandro (Primo Reggiani) e Faraz (Brice Martinet) sono tre studenti universitari che vivono insieme in una ex clinica fatiscente; dividono gli alloggi con altre tre ragazze e si trovano coinvolti in una convivenza burrascosa, ma foriera di nuovi legami. Intorno a questo gruppo si agitano genitori litigiosi, amanti quarantenni e in generale un gruppo di adulti irresponsabili e infantili.
Queste sono le premesse e le tematiche di “Universitari“, la nuova commedia romantica di Federico Moccia, idolo, almeno fino a qualche anno fa, di schiere di teenagers.
La pellicola, in cui non mancano momenti divertenti, fa fatica tuttavia a raccontare in maniera realistica il mondo degli universitari e la gioventù in generale, che qui viene rappresentata come in uno spot televisivo o in una sit com. Resta tuttavia la freschezza di molti attori, che, malgrado i dialoghi troppo giovanilistici, riescono a offrire una buona performance; non rimane dunque che aspettare la reazione del pubblico dei teenagers, che finora, al di là di qualsiasi speculazione cinematografica, sembra aver dato ragione a Moccia.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…