Ashton Kutcher e Steve Jobs

Ashton Kutcher sarà Steve Jobs nel film di Stern

2 Aprile 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Il daily della rivista settimanale “Variety” ha diffuso la notizia secondo cui Ashton Kutcher sarà Steve Jobs sul grande schermo. Secondo ciò che scrive la rivista, l’attore vestirà i panni del cofondatore di Apple in un biopic dal titolo ‘Jobs’, diretto da Joshua Michael Stern (‘Swing Vote’) e scritto da Matt Whiteley.

Il nome di Kutcher era stato già fatto a ridosso della scomparsa di Jobs lo scorso ottobre, a causa della sua somiglianza con il capo della Apple durante gli anni della gioventù. E il film partirà proprio dal periodo hippie di Jobs e dal suo soggiorno in India per poi ripercorrere le tappe del cammino che lo hanno fatto diventare uno dei maggiori innovatori dell’industria.

Finanziato da Mark Hulme del Five Star Institute, il film è uno dei due in programma sulla vita di Jobs ed entrerà in produzione non appena l’ex marito di Demi Moore sarà libero dagli impegni con la serie CBS di cui è protagonista. L’altra pellicola, annunciata da tempo, si baserà invece sul libro-biografia ufficiale di Walter Isaacson e sarà prodotta dalla Sony Pictures.

Fonte: Adnkronos