I peggiori film del 2012, 11 candidature per “Twilight Breaking Dawn”

Los Angeles – L’episodio finale di ‘Twilight’ è stato quello che ha ricevuto le migliori recensioni della saga, ma questo non gli ha impedito di raccimolare il maggior numero di nomination ai premi più invisi di Hollywood, i Razzie awards. ‘The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2’ ha raccolto la bellezza di 11 candidature ai premi che vengono assegnati annualmente alle produzioni più scadenti della stagione passata: tra le nomination, peggior film, peggiori attori protagonisti per Kristen Stewart e Robert Pattinson, peggiori attori non protagonisti per Taylor Lautner e Ashley Greene.

Altri candidati alle peggiori pellicole per la Raspberry Foundation sono il film d’azione ‘Battleship’, la commedia ‘Indovina perché ti odio’ con Adam Sandler (un habituè dei Razzies), il flop con Eddie Murphy ‘Una bugia di troppo’, e il film per famiglie ‘The Oogieloves in the Big Balloon Adventure’.

L’annuncio dei Razzie, premi parodia degli Academy Awards arriva sempre il giorno prima delle nomination agli Oscar, che verranno annunciate domani. I vincitori dei 33esimi Razzie saranno annunciati il 23 febbraio, alla vigilia della cerimonia degli spettacolo Oscar. ‘Breaking Dawn – Parte 2’ è valso anche la candidatura come peggior regista a Bill Condon, e inoltre ha ottenuto quelle per peggior sequel, peggiore sceneggiatura e ben due peggior coppie (Stewart e Pattinson e Lautnery con la coprotagonista bambina Mackenzie Foy).

La Stewart deve le sue candidature come attrice, oltre che per la sua interpretazione di Bella Swan nella saga, anche per il ruolo da protagonista in ‘Biancaneve e il cacciatore’. I film di ‘Twilight’ sono stati candidati regolarmente ai Razzie, ma sono sempre usciti quasi indenni dai premi, che alla fine sono stati assegnati ad altre pellicole. “È l’ultima occasione per i nostri membri di dare un Razz a ‘Twilight'” ha detto il fondatore dei premi John Wilson. Il film più premiato di sempre, con 10 Razzie, è stato ‘Jack e Jill’ che aveva come protagonista Sandler. I suoi film sono sempre tra i favoriti della Raspberry Foundation: ‘Indovina perché ti odio’ ha ottenuto in tutto otto nomination.

Potrebbero interessarti anche...