Categorie
cinema

Morto l'attore James Farentino, "Pietro" per Zeffirelli e padre di Clooney in "ER"

Los Angeles (California – James Farentino, attore di Hollywood apparso in decine di film e show televisivi, è morto al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per insufficienza cardiaca in seguito a una lunga malattia. Aveva 73 anni. Lo ha annunciato il portavoce della famiglia, Bob Palmer.

Farentino, nato il 24 febbraio 1938, ha iniziato la sua carriera nel 1962 ed è apparso in un centinaio di film e serie televisive. Nel 1969 ha recitato con Patty Duke in 'Me, Natalie', e accanto a Kirk Douglas e Martin Sheen nel film di fantascienza 'Countdown dimensione zero' nel 1980 e nello sceneggiato televisivo del 1977 'Gesù di Nazareth' di Franco Zeffirelli nel ruolo di Simon Pietro. Ha avuto ruoli ricorrenti in 'Dynasty', 'Melrose Place', 'E.R. – medici in prima linea' in cui interpretava il padre distante del personaggio di George Clooney.

La vita tumultuosa di Farentino lo ha portato a quattro matrimoni e quattro divorzi, ad un arresto per possesso di cocaina nel 1991, e, nel 1994, a una causa di stalking nei confronti della sua ex fidanzata Tina Sinatra, figlia di Frank Sinatra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.