ROMA – Passato dalle mani, sia in sede di sceneggiatura che di regia, di Matthew Vaughn a quelle di Jeff Wadlow, “Kick-Ass 2” non cambia formula rispetto al primo, riproponendo praticamente le stesse questioni.
Mentre Hit-Girl (Chloe Moretz) ha promesso al suo padrino di abbandonare l’avventura e si trova alle prese con un altro tipo di delinquenza, Kick-Ass( Aaron Johnson) è felice di essersi unito ad una squadra di supereroi; ma un’altra squadra, capitanata da The Mother Fucker, lo cerca per ucciderlo.
Lo stile pop di cui è infarcita tutta la pellicola purtroppo non basta a rendere fumettistica e leggera tutta la violenza- abbastanza gratuita- intorno alla quale ruotano le vicende dei vari personaggi; il risultato dunque rischia di essere più noioso che eversivo, mancando una vera ricerca creativa sul tema. Nato quasi per sdoganare i più bassi istinti, “Kick-Ass 2” sembra davvero aver poco da dire, ed è anche poco chiaro quale tipo di pubblico possa davvero entusiasmarsi di fronte alle vicende di personaggi così piatti e banalmente raccontati.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…