Jodie Foster, Golden Globe alla carriera per l’attrice

Los Angeles (California – Jodie Foster aggiungerà presto un nuovo trofeo alla sua collezione, l’onoreficienza alla carriera che le verrà consegnata ai Golden Globes. La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato che l’attrice riceverà il premio Cecil B. DeMille nel corso della 70esima cerimonia dei Globe il prossimo 13 gennaio.

La 49enne ex bambina prodigio che ha esordito a tre anni con lo spot pubblicitario della crema abbronzante Coppertone e che ha raggiunto la fama grazie a Martin Scorsese, che l’ha diretta prima in ‘Alice non abita più qui’ nel 1974 e in ‘Taxi Driver’ nel 1976, ha vinto due Globe e due Oscar nel corso della sua carriera. E’ stata premiata come attrice protagonista a entrambe le cerimonie nel 1988 per ‘Sotto accusa’ e nel 1991 per ‘Il silenzio degli innocenti’.

I vincitori del premio DeMille sono scelti dalla giuria scelta della stampa estera, che comprende 90 membri di 55 paesi. Lo stesso premio quest’anno è andato a Morgan Freeman, mentre tra i vincitori delle passate edizioni ci sono, Robert De Niro, Steven Spielberg e Barbra Streisand.

Potrebbero interessarti anche...