Jennifer Lawrence età, fidanzato Darren, vita privata FOTO

Jennifer Lawrence, a 26 anni è l’attrice più pagata al mondo

26 Agosto 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – Jennifer Lawrence, 26 anni appena compiuti, è l’attrice più pagata al mondo secondo la rivista Forbes, che ha conteggiato i milioni di dollari incassati dalle interpreti del cinema internazionale tra il giugno 2015 e quello 2016. L’attrice premio Oscar per il film “Il lato positivo”, diventata celebre grazie alle partecipazioni a blockbuster del calibro di Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 2 e di X-Men – Apocalisse, in un anno è riuscita a portarsene a casa ben 46, una cifra che l’ha spedita direttamente in vetta alla graduatoria per la seconda volta consecutiva.

Già nel 2015 era in testa con 52 milioni di dollari intascati, battendo la concorrenza della collega Melissa McCarthy, seconda della lista con 33 milioni guadagnati. Terza Scarlett Johansson, con 25 milioni, quarta Jennifer Aniston, ferma a 21, quinta la cinese Fan Bingbing, con 17 milioni. Sesta Charlize Theron, con 16,5 milioni di dollari, Hustle Amy Adams, settima con 13,5 milioni, Julia Roberts, 12 milioni, Mila Kunis, 11, e l’indiana Deepika Padukone, 10. Lo scorso anno Jennifer Lawrence si è lamentata del fatto che a Hollywood le attrici donne siano pagate meno degli uomini.

“Quando i leak della Sony sono stati resi pubblici e ho scoperto che venivo pagata meno rispetto agli uomini mi sono molto arrabbiata. Ho fallito come negoziatrice perché ho rinunciato subito”, ha detto. Poi ancora: “Non volevo sembrare difficile o viziata quando negoziavo le offerte per i film. All’epoca mi era sembrata una buona idea, finché non ho visto su internet gli stipendi e non ho realizzato che ogni uomo con cui stavo lavorando non si preoccupava affatto di essere difficile o viziato”, ha concluso.