Jack-Nicholson_Vende_villa_Aspen

Jack Nicholson vuol vendere la casa ad Aspen

17 Aprile 2012 - di aavico

Los Angeles – Possedere una casa ad Aspen, per molti vip d’oltreoceano, è quasi un must-have. In pochi rinuncerebbero a trascorrere le vacanze in montagna in questa rinomata meta sciistica dello Stato del Colorado, ma c’è anche chi sembra essersi stancato.

La notizia del giorno è che Jack Nicholson, attore e regista, sicuramente una delle celebrity più amate di Hollywood, ha messo in vendita la sua residenza di montagna. L’immobile, che è in comproprietà con il suo vecchio  amico Lou Adler, produttore discografico, è stato – a detta del Wall Street journal – messo in vendita alla modica cifra di 15 milioni di dollari, quasi 11,5 milioni di euro.

A rivelare la vendita dell’attore 74enne è stato il sito Realtor.com. La proprietà di 5790 metri quadrati su due piani, che è stata aggiunta al registro nazionale dei luoghi storici nel 1987, dispone di otto camere da letto, cinque bagni, e si affaccia sul lago Hallam ad ovest della stazione sciistica. La casa dai muri verdi è stata originariamente costruita nel 1895 per il primo residente di Aspen, William Shaw.

L’attore, che a breve compirà 75 anni, è stato visto nella residenza di montagna l’ultima volta nel periodo natalizio con la figlia 22enne Lorena. Non è la prima casa che Nicholson mette in vendita: lo scorso anno infatti l’attore aveva venduto per 4,25 milioni di dollari, più di 3 milioni di euro, la sua abitazione di Malibu, che aveva acquistato nel 1977. Nicholson vantava anche la proprietà di un ranch con campo da tennis, da golf e piscina e grotta termale.