"In time" batte Spielberg e Clooney nei cinema di tutta Italia

21 Febbraio 2012 - di aavico

Roma – Risultato clamoroso per 'In Time', distribuito da Medusa Film in circa 300 copie e interpretato da due Justin Timberlake e Amanda Seyfried: il film ha letteralmente spazzato via la concorrenza, chiudendo il suo primo weekend in sala con quasi un milione e mezzo di euro (1.365.731) e una media per copia vicina ai 5mila euro (4878). La magia avveniristica del cinema di Andrew Niccol conquista il pubblico italiano raggiungendo un esito eccellente che ha visto l'adrenalinico action-movie del regista americano prevalere sulla temibile corazzata degli Oscar, doppiando lo Spielberg di 'War Horse' (545.865) e staccando nettamente il Clooney di 'Paradiso Amaro' (1.145.409).

Continua poi l'affermazione crescente di Fausto Brizzi con 'Com'è bello far l'amore', che chiude il suo secondo weekend in sala ancora una volta al primo posto, conquistando un milione e mezzo di euro (1.513.840) per un totale provvisorio di circa 5 milioni di euro (4.919.420). Un risultato importante per Medusa Film, riuscita a piazzare ancora una volta due film nelle prime due posizioni della classifica. Senza contare poi il clamoroso successo di 'Benvenuti al Nord', primo incasso dell'anno arrivato a un parziale di ben 27 milioni di euro (26.615.590).