Il Diario di Heath Ledger sul personaggio di Joker ne "Il Cavaliere Oscuro"

Il Diario di Heath Ledger sul personaggio di Joker ne “Il Cavaliere Oscuro”

3 Giugno 2013 - di aavico

Berlino – È stato pubblicato online un filmato che mostra il diario che Heath Ledger aveva tenuto mentre si preparava a diventare il Joker ne “Il Cavaliere Oscuro”. Il quaderno di appunti per l’ultimo film in cui l’attore ha recitato prima di morire contiene fotografie, disegni e scritti ispirati al ruolo che stava per interpretare.

Il diario compare nel materiale video per una serie di documentari tedeschi dal titolo “Too young too die”. Una delle puntate sarà per l’appunto all’attore australiano, morto a 28 anni il 22 gennaio 2008, per una overdose accidentale, causata dagli effetti combinati di diversi farmaci e tranquillanti.

Nel filmato è il padre dell’attore, Kim Ledger, a mostrare le pagine del quaderno mentre parla del lavoro del figlio.”Per entrare nel personaggio, si è chiuso in una stanza d’hotel per settimane. Lo faceva abitualmente. Gli piaceva immergersi nei soi personaggi, ma questa volta aveva davvero superato se stesso”, racconta Ledger senior.

Poi, aprendo l’ultima pagina del diario, in cui si vede scritto in grandi caratteri “Bye bye” ammette le sue emozioni aggiungendo “È stata dura vedere questo”. Per la performance nel film diretto da Christopher Nolan nel 2008, all’attore è stato assegnato un oscar postumo.