Gwyneth Paltrow per la campagna “Stand Up For Cancer” a Londra

Londra (Regno Unito) – Gwyneth Paltrow ha lanciato la prima campagna del ‘Stand Up To Cancer’ per la lotta al cancro nel Regno Unito. Ieri sera a Londra l’attrice premio Oscar ha raccontato la storia del programma e i suoi obiettivi. “Vorrei parlarvi di nove donne del mondo dello spettacolo degli Stati Uniti – ha detto l’attrice – che quattro anni fa hanno deciso di fare qualcosa. Hanno mobilitato la comunità dell’entertainment e hanno creato ‘Stand Up to Cancer’, un programma della principale fondazione di beneficenza di Hollywood, la Entertainment Industry Foundation”. “Noi – ha quindi continuato la Platrow – abbiamo il potere di indebolire il cancro e forse anche di eliminarlo, ma ci vuole la ricerca e questa che richiede finanziamenti”.

La Paltrow, che ha perso il padre, il regista Bruce Paltrow, per cancro, ha detto che è il momento di “combattere” contro la malattia che colpisce milioni di persone. “Il cancro ogni anno rivendica le vite di otto milioni di uomini, donne e bambini in tutto il mondo – ha detto – io ho perso mio padre nel 2002 e sono fin troppo consapevole dell’impatto che questa malattia ha su una famiglia”.

‘Stand Up To Cancer’, che ha già grande successo negli Stati Uniti, nel Regno Unito raccoglierà fondi per la ricerca per il programma Cancer Research U.K. e per altri progetti di ricerca. Un evento di raccolta fondi per la campagna si svolgerà venerdì 19 ottobre e andrà in onda in diretta su Channel 4 nel Regno Unito. Una miriade di stelle dello show business – tra cui Kylie Minogue, reduce da un cancro al seno – parteciperanno per sollecitare il pubblico a donare denaro e raccogliere fondi. Gli altri partecipanti devono ancora essere confermati e annunciati.

Potrebbero interessarti anche...