ROMA – Ron Woodroof (Matthew McConaughey) vive come se non ci fosse un domani, professando solo la religione dell’alcol e della droga; la scoperta di avere l’Hiv lo porta a provare medicine di ogni tipo, fino ad arrivare in Messico in cerca di cure alternative. Lì scoprirà farmaci più efficaci e inizierà ad importarli nel suo paese, ingaggiando un vero e proprio braccio di ferro legale con gli Usa.
Sebbene “Dallas buyers club” non abbia nulla a che fare con la religione, vi è un certo spiritualismo a pervaderlo, soprattutto nella figura del protagonista che, come un santo dell’antico testamento, parte dalla posizione più deprecabile per raggiungere poi, attraverso la malattia e la sofferenza, una consapevolezza e una benevolenza maggiori.
La regia di Jean-Marc Vallée è tutta incentrata sul protagonista, un Matthew McConaughey estremamente in forma e capace di trascinare lo spettatore in un’odissea di emozioni, sebbene questo, in parte, penalizzi il lavoro di altre star presenti nel film (Jared Leto e Jennifer Garner), relegate a ruoli si semplici “spalle”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…