Checco Zalone sposato? Vita privata: moglie, età, figlia FOTO

Checco Zalone conquista anche Parigi: “Film senza colore politico”

9 Dicembre 2013 - di aavico

PARIGI – “Noi abbiamo tanto lavorato per non dare nessun carattere ideologico al film, per renderlo scevro dal ogni colore politico. Quella di Brunetta è un’interpretazione estensiva”: lo ha detto Checco Zalone, protagonista del film campione d’incassi “Sole a catinelle”, tornando così sul giudizio dell’ex ministro, che su Twitter aveva scritto: “Zalone esprime in pieno la filosofia positiva, generosa, anticomunista, moderata, serena di Berlusconi e Forza Italia”.

L’attore è stato acclamato durante una presentazione speciale all’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. Mentre i produttori francesi – visti anche gli straordinari risultati in Italia, 55 milioni di euro in appena cinque settimane – si stanno contendendo l’acquisto dei diritti per farne un remake in Francia.

Poco prima, Zalone aveva spiegato ironicamente al pubblico di aver “tentato di raccontare vizi e debolezze degli italiani”, il protagonista è “un self-made man, un forzaitaliota medio, ma non c’e’ nessuna condanna ideologica”.