Carlo Verdone: "Darei tutto pur di fare uno de I Vitelloni"
Carlo Verdone confessa: “Darei tutto pur di fare uno dei personaggi de I Vitelloni, quando l’ho visto ero piccolissimo, ma avrei accettato tutto da uno come Federico Fellini”. A parlare così, è l’attore a Taormina alla 70ma edizione dei Nastri d’Argento. Non manca un riferimento a due mostri sacri del cinema, Manfredi e Sordi:
“Albertone era una maschera, Manfredi un attore diverso, più eclettico che ha fatto ruoli comici e drammatici e un capolavoro poi come ‘Straziami ma di baci saziami'”. Si irrita un po’ quando lo si chiama erede di Sordi: “Non ci sono suoi eredi. Non ci può essere comparazione con Sordi. Era un tipo preciso, voleva la verità e se cercavi di ingannarlo ti dava sberle in faccia e calci nel sedere”. Ancora su Manfredi continua Verdone: “era uno capace di tutto. Uno che ha fatto teatro con Strehler, ma anche Rugantino al Sistina, era insomma il colonnello della risata”.
Sul prossimo film Carlo Verdone dice: “parlerà di debolezze e fragilità contemporanee nelle coppie giovani e di mezza età. Un film che sto scrivendo, con grande anticipo e attenzione, per girarlo poi tra Roma e Milano a febbraio-marzo e scegliendo attrici nuove, nuovi talenti. Così selezionerò tutte le agenzie per trovare quello che esattamente voglio”. E ancora sul nuovo film: “Noi siamo osservatori di una realtà che non ci piace, ma ci vuole slancio per captarne i dettagli e per capire i risvolti sociologici e psicologi di ciò che stiamo vivendo”. Sul successo innegabile di Checco Zalone e del suo “Quo Vado?”, campione di incassi ma non di Palmares afferma: “La forza di Zalone è la sua straordinaria scorrettezza, l’ha fatta diventare un’arma vincente. Lui riesce a dire tutto con il suo stile e riesce a portare questo suo dono al cinema”. (Fonte: ANSA).
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…